Didattica

CANOAVERDE vuole fare conoscere il kayak come mezzo facile, sicuro e adatto a tutte le età per vivere il mare. Si inizia con la semplice uscita di prova per arrivare ai veri e propri corsi di kayak da mare, sia individuali che collettivi, tenuti da istruttori specializzati.
Ai neofiti e a chi non possiede una propria imbarcazione CANOAVERDE fornisce tutta l’attrezzatura necessaria e i servizi della propria sede. Il Porticciolo di Nervi permette di prendere il mare in sicurezza anche se le condizioni meteo marine non sono buone.
I corsi di sea kayak tenuti a Nervi, hanno una durata di 8-10 ore articolate su più giornate. Un nostro orgoglio è l’ormai consolidato stage di kayak nel Levante Ligure, un corso intensivo residenziale di tre giorni che consente di apprendere o consolidare le tecniche di kayak da mare e di mettersi immediatamente alla prova.

L’attività didattica di Canoaverde si declina – vedi fotografie – in corsi individuali e di gruppo, corsi per famiglia, corsi più tecnici in piscina, prove di kayak per neofiti.
I corsi di Canoaverde sono tenuti da tecnici FICK, Federazione Italiana Canoa Kayak del CONI, aderenti a Sottocosta, abilitati a rilasciare la Certificazione Pagaia Azzurra FICK conforme allo standard europeo EPP, Euro Paddle Pass (scarica QUI il volantino)

didattica

didattica in piscina

Tra i soci di Canoaverde anche i ragazzi della Fratellanza Ponte X che svolgono i corsi di salvamento con tavole

didattica con le tavole