Attività

Come ormai da moltissimi anni, CANOAVERDE offre un programma di iniziative vasto e articolato. Nella stagione più fredda iniziamo con alcune escursioni a piedi, per conoscere la nostra Liguria, coinvolgere nuove persone e favorire l’affiatamento del gruppo. In questa stagione organizziamo anche alcuni incontri serali in sede, con lo scopo di fornire strumenti culturali a chi vuole avvicinarsi al kayak da mare o, per chi già lo pratica, desidera migliorare la propria conoscenza sulla meteorologia, i nodi, i viaggi o la storia del kayak, ecc…
Le escursioni in kayak e i raduni sono il nostro pezzo forte! Dalle brevi escursioni in giornata nei luoghi più belli della Riviera, fino ai raduni di 3 o 4 giorni, più impegnativi, anche fuori regione. Queste iniziative sono gestite da istruttori, tecnici di base o canoisti esperti, sempre condotte in completa sicurezza e rivolte a chi ha già qualche esperienza di kayak da mare.
Non manca l’impegno ambientalista: ogni anno, a fine maggio, organizziamo l’operazione spiagge pulite, evento promosso da Legambiente che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini al rispetto del litorale. Durante le escursioni ci attrezziamo per togliere dal mare o dal litorale le brutture che ancora troppi maleducati buttano in giro, e invitiamo a farlo a chiunque frequenti le nostre iniziative.

attività di pulizia

Tra le attività di Canoaverde – Circolo di Legambiente – grande successo hanno tutti gli anni le operazioni di pulizia di spiagge, scogliere e torrenti.

Molto impegnativa, ma anche di grande soddisfazione, è infine l’organizzazione di eventi che interessano tutta la cittadinanza, come le prove gratuite di kayak che vengono generalmente svolte all’inizio dell’estate nel Porticciolo di Nervi: tutti i cittadini hanno la possibilità di provare il kayak da mare con brevi uscite sotto il controllo degli istruttori di CANOAVERDE.

Grandissima partecipazione all’attività di promozione del kayak da mare come le giornate di prove gratuite per neofiti nel Porticciolo