Contatti

Il seguente modulo serve per avere informazioni sulle attività della nostra Associazione CANOAVERDE APS. Leggi qui l’informativa sulla privacy

La sede di CANOAVERDE è situata in Via Ganduccio, a 130 metri dallo specchio acqueo del Porticciolo di Nervi. Tutta l’area del Porticciolo è ZTL zona a traffico limitato: l’accesso con i mezzi motorizzati privati, controllato da telecamere, è possibile solamente con apposito permesso e avviene da via Oberdan/largo Edilio Pesce/via Felice Gazzolo. In bicicletta l’accesso è libero e potete lasciare il vostro mezzo nel cortile o all’interno della sede.
Per raggiungere CANOAVERDE è sconsigliato l’uso dell’automobile, anche per la difficoltà di trovare parcheggio nelle vicinanze. Chi arriva da fuori Genova deve comunque uscire al casello autostradale di Genova Nervi e percorrere verso levante tutto corso Europa.
Comodo e piacevole, invece, è arrivare in treno perché dalla stazione di Nervi si percorre per circa 800 metri verso ponente la passeggiata a mare Anita Garibaldi fino al Porticciolo e lì si imbocca via Ganduccio. Oppure si possono usare i bus AMT, fermata largo Edilio Pesce/via Oberdan, delle linee 15, 17 (in arrivo dal Centro e dalla stazione Genova Brignole), n2, 607, 516 e 517 a un centinaio di metri dal Porticciolo.
E se arrivate in Kayak? È naturalmente la soluzione migliore! Potete prendere terra sulla spiaggetta proprio di fronte a via Ganduccio, oppure sullo scalo dedicato alle barche, dove si trova anche una fontana per sciacquare le attrezzature.