Corsi e Certificazioni

I corsi tenuti da CANOAVERDE consentono di apprendere e consolidare le manovre per ottenere la Certificazione Pagaia Azzurra.
Gli Istruttori di CANOAVERDE sono gli unici a Genova abilitati a rilasciare la certificazione di 1° o 2° livello previo esame.

Pagaia Azzurra è il sistema di certificazione nazionale della FICK che codifica in più livelli la tecnica individuale dello sportivo, la sua capacità di procedere in sicurezza ed eseguire salvataggi in acqua rispettando l’ambiente naturale in cui si muove.
Il sistema di certificazione Pagaia Azzurra introduce alla pratica dello sport e accompagna il pagaiatore fino al conseguimento delle certificazioni corrispondenti alla sua preparazione.
La certificazione Pagaia Azzurra è riconosciuta dall’EPP (Euro Paddle Pass) e consente di:
–    esibire una certificazione secondo uno standard comune e riconosciuto presso i paesi aderenti all’EPP (Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Italia, Norvegia, Slovenia, Svezia);
–    completare la propria formazione, nella propria disciplina, in uno qualsiasi dei paesi aderenti all’EPP;
–    proseguire la propria formazione iniziata all’estero in Italia;
–    disporre di canoe o kayak presso centri italiani ed europei che sempre più spesso vengono affidati esclusivamente a fronte di una certificazione nazionale riconosciuta;
–    iniziare un percorso formativo con una crescita progressiva, necessario per accedere al programma di formazione per Tecnici FICK.

Sul sito di SOTTOCOSTA potrete trovare ulteriore documentazione su questa certificazione

Il kayak alla portata di tutti – corsi 2018


Vuoi fare un regalo originale ?

Ecco la nostra proposta: un corso di kayak da mare di 1° o 2° livello Pagaia Azzurra organizzato da Canoaverde a Nervi.

il costo è rispettivamente 100€ per il primo livello e 120€ per il secondo livello

per info e dettagli contattaci alla nostra mail