ATTIVITA'

Come ormai da moltissimi anni, CANOAVERDE offre un programma di iniziative vasto e articolato. Nella stagione più fredda iniziamo con alcune escursioni a piedi, per conoscere la nostra Liguria, coinvolgere nuove persone e favorire l’affiatamento del gruppo. In questa stagione organizziamo anche alcuni incontri serali in sede, con lo scopo di fornire strumenti culturali a chi vuole avvicinarsi al kayak da mare o, per chi già lo pratica, desidera migliorare la propria conoscenza sulla meteorologia, i nodi, i viaggi o la storia del kayak, ecc…
Le escursioni in kayak e i raduni sono il nostro pezzo forte! Dalle brevi escursioni in giornata nei luoghi più belli della Riviera, fino ai raduni di 3 o 4 giorni, più impegnativi, anche fuori regione. Queste iniziative sono gestite da istruttori, tecnici di base o canoisti esperti, sempre condotte in completa sicurezza e rivolte a chi ha già qualche esperienza di kayak da mare.
Non manca l’impegno ambientalista: ogni anno, a fine maggio, organizziamo l’operazione spiagge pulite, evento promosso da Legambiente che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini al rispetto del litorale. Durante le escursioni ci attrezziamo per togliere dal mare o dal litorale le brutture che ancora troppi maleducati buttano in giro, e invitiamo a farlo a chiunque frequenti le nostre iniziative.
Infine la didattica: dai corsi di sea kayak tenuti a Nervi, della durata di 8-10 ore articolate su più giornate, all’ormai consolidato stage di kayak all’isola Palmaria, un corso intensivo residenziale di 3 giorni che consente di apprendere o consolidare le tecniche di kayak da mare e di mettersi immediatamente alla prova con escursioni nel meraviglioso scenario del Golfo dei Poeti.