Polpo in canoa CanoaVerde

PDF Stampa E-mail

maglietta1

Dalle Favole ai Poeti in kayak

30 agosto - 2 settembre 2013

 

Raduno per kayak da mare e per escursionisti dal Golfo delle Favole a Sestri levante fino al Golfo dei Poeti all’Isola Palmaria

 

Da venerdì 30 agosto a lunedì 2 settembre, 4 giorni di escursioni in kayak e a piedi lungo gli spettacolari scenari della riviera ligure di levante, accompagnati da kayakisti e guide escursionistiche per scoprire le meraviglie e i prodotti tipici della Liguria.

Quindi appuntamento il 30 agosto a Riva Trigoso per un bagno, un giro in kayak e la degustazione del Bagnun. il 31 si partirà alla volta di Levanto, mentre il 1 settembre, passando dalle Cinque Terre, arriveremo all'Isola Palmaria e il 2 settembre ci rilasseremo intorno alle isola del Golfo dei Poeti.

I kayakisti saranno assistiti da una barca d'appoggio messa a disposizione dal Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Iil programma è molto ricco e articolato, chi non può fermarsi 4 giorni potrà arrivare sabato e ripartire domenica, riuscirà comunque a gustare, in tutti i sensi, un territorio bellissimo e selvaggio.

 

Scarica ill programma dettagliato.

Qui trovi la scheda di iscrizione con il dettaglio dei costi e le mdalità di pagamento.

con tutte le informazioni sui costi in relazione alla permanenza scelta, che dovrà essere compilata ed inviata a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Iniziativa organizzata da Canoaverde con la colalborazione e il patrocinio dei Comuni di Sestri levante, Moneglia, Framura, Levanto, Vernazza, Riomaggiore, Portovenere, del Parco Nazionale delle Cinque Terre, del Parco regionale di Portovenere

e la collaborazione del Consorzio Occhio Blu e dell'Associazione Bagnun

 

 

From Tales to Poets by kayak

August 30th - Semptember 2nd 2013

 

Gathering for sea kayakers and hikers from the Golfo delle Favole (Tales Gulf), Sestri Levante to the Golfo dei Poeti (Poets Gulf) and the Isle of Palmaria, four days with kayak and walking tours in the impressive coast of Eastern Liguria, passing along the Cinque Terre National Park and Marine Reserve, visiting the amazing villages along the coast and tasting tipical food and wine.

 

Download the Program

Here you can download the registration form with all details about costs

 

 
PDF Stampa E-mail

 

Corsi di kayak da mare


a maggio iniziano i corsi di kayak da mare, sono strutturati in 4 lezioni di 2 ore ciascuna e si tengono nel Porticciolo d Nervi e dintorni.

I corsi potranno essere:

- "base", strutturato per isegnare ai principianti la progressione avanti e indietro, l'equilibrio, la progressione laterale, le principali manovre di autosalvataggio e di assistenza in mare

- "avanzato", per perfezionare le manovre e la sicurezza in mare, le tecniche di appoggio alto, basso e continuo e l'introduzione al rolling (eskimo).

Scarica il programma dettagliato

 
Stampa E-mail

1° Stage residenziale di kayak da mare


il 15 e 16 giugno 2013 Canoaverde ha organizzato il primo stage residenziale di kayak da mare, sull'Isola Palmaria, di fronte a Portovenere. Nei due giorni sulla bellissima isola 8 amanti del mare hanno avuto modo di approfondire le tecniche di kayak da mare, acquisire sicurezza e imparare tutte le manovre per potersi muovere in sicurezza con il proprio kayak. 

Alla fine dello stage tutti i partecipanti hanno effettuato il periplo in kayak dell'Isola Palmaria, in una magnifica giornata di sole e di mare calmo.

 

Con loro e con tutti coloro che vorranno partecipare, organizzeremo uscite in mare a Nervi ed escursioni per perfezionare le tecniche apprese durante lo stage e allenarsi in preparazione del raduno di kayak da mare di fine agosto "Dalle Favole ai Poeti".

Prossimo appuntamento: il RADUNO di fine agosto, appuntamento il 30 agosto a Riva Trigoso per un bagno, un giro in kayak e la degustazione del Bagnun. il 31 si parte alla volta di Levanto, mentre il 1 settembre, passando dalle Cinque Terre, arriveremo all'Isola Palmaria.

 

 

 
PDF Stampa E-mail

la qualità dei soci di Canoaverde cresce !

 

è dal 2010 che i Soci di Canoaverde hanno intrapreso percorsi di qualifica secondo standard nazionali e internazionali:

a Bibione, presso il raduno Bibione Kayak, Luisella ha superato il corso EPP per le 2 stelle e Giovanni il 3 stelle. Nel 2011 hanno seguito il corso di Tecniche Tradizionali groenlandesi (istruttore Maligiaq Johnsen Padilla);

sul Lago Maggiore a maggio 2012 Luisa, Luca, Manuela hanno superato il corso BCU 2 stelle e il 1° livello di istruttore BCU, a novembre, all'Isola della Cona, in Friuli, hanno brillantemente superato il 3 stelle BCU. entrambi i corsi sono stati organizzati da Tatiana Cappucci e tenuti dall'istruttore inglese Phil Hadley;

Manuela nel 2012 si è anche qualificata istruttore di Base UISP, Giovanni ha acquisito tale qualifica a marzo 2013;

dal 21 al 23 giugno 2013 abbiamo organizzato un corso residenziale di 3 giornio presso l'Isola Palmaria con Cheri Perry e Turner Wilson, due bravissimi kayakisti americani esperti in tecniche groenlandesi, che hanno insegnato, con un metodo didattico molto efficace, a perfezionare le tecniche di pagaiata e i rolling. Hanno partecipato 8 persone, provenienti da varie parti d'Italia. Per Canoaverde hanno preso parte al corso Giovanni, Luca, Luisa, Manuela.

Tra i nostri soci ci sono anche due istruttori marini di Sottocosta: Marco, che è anche guida Marina, e Luca.

 

Questi percorsi di crescita sono importanti sia per l'acquisizione di competenze personali e di sicurezza nell'andare in mare, sia per poter garantire una elevata qualità nei corsi e nell'assistenza in mare durante le escursioni e i raduni, di cui alcuni di questi soci sono promotori. Le qualifiche EPP e BCU sono inoltre riconosciute - e conosciute - a livello internazionale.

Ci auguriamo che altri soci vogliano seguire percorsi di miglioramento delle loro competenze per creare un gruppo sempre più numeroso e affiatato, per info scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Nuovi Link del sito PDF Stampa E-mail

arpalSegnaliamo ai navigatori (anche se solo di internet) nuovi link nelle sezioni Nostri Amici e Link Utili

Eko, ovvero Marco Ferrario, sostiene la "Rete europea per l'acqua pubblica" - Nel sito splendide immagini delle candide scogliere granitiche di Capo Testa.

Bollettino meteo della  liguria in PDF  - dell'Agenzia ARPAL (pronto per la stampa)

Ilmeteo.it - link diretto per situazione meteomarina con altezza onda e tendenze a Genova Nervi

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 3